Dall’8 all’11 giugno, l’Holsteiner Verband ospiterà ancora una volta un evento di alto livello a Elmshorn. Gli Holstein Horse Days con il Verband Mare Show, i Campionati Holsteiner di dressage e Salto Ostacoli, le qualificazioni per i Campionati Tedeschi l’Asta Foals e un entusiasmante programma di supporto attendono gli spettatori.
I dressagisti inizieranno giovedì e venerdì mattina, prima che l’Herbert-Blöcker-Platz venga “invaso” dai saltatori da venerdì a mezzogiorno. I primi Campioni di quattro e sette anni del Campionato verranno incoronati sabato mattina. Alle alle 13:00 circa verrà presentata al pubblico per la prima volta la collezione dei puledri dell’Asta che poi si terrà intorno alle 16:30. Saranno 21 quest’anno i futuri campioni iscritti nel lotto dell’asta Foals di quest’anno. Discendenti da da Crack, Zirocco Blue, Uriko, Eldorado van de Zeshoek, Clarimo e molti altri stalloni molto popolari. “Sono molto felice che i nostri allevatori affidino nuovamente a questa asta i loro puledri molto interessanti, che sanno stupire in termini di tipo e movimento, ma anche per la loro genealogia”, afferma il responsabile dell’asta Felix Flinzer. Anche due aspiranti al dressage da Weltmeister Glamourdale e il giovane padre Infantino arricchiscono la collezione. Nel pomeriggio viene celebrato anche un compleanno importante: lo stallone Clarimo compie 20 anni in questo giorno, ha avuto successo sulla scena internazionale con Rolf-Göran Bengtsson e ben promuove il cavallo Holsteiner nell’allevamento e nello sport con la sua prole. Sabato sera non mancherà il tempo per socializzare: dopo la prova di salto di livello avanzato con jump-off, Herbert-Blöcker-Platz si trasformerà in un campo da calcio intorno alle 20:45. A Kickers meet Holstein, non solo la fama e l’onore si giocheranno in diverse partite a eliminazione diretta, ma i vincitori e i secondi classificati riceveranno premi di consumo per un valore totale di 600 euro per il cocktail stand. Questa e le altre offerte gastronomiche e occasioni di shopping invitano a soffermarsi in tutti i giorni della manifestazione.
Chi saranno le cavalle vincitrici di domenica ?
La domenica inizia subito con un momento clou, vale a dire il tradizionale spettacolo Verband Elitenstuteschau alle 9:00 in Herbert-Blöcker-Platz. Questo deciderà chi succederà a Melypsa e My Romanciera, le raggianti fattrici campionesse dello scorso anno. “L’anno della cavalla si è presentato come geneticamente diverso nelle iscrizioni”, afferma il direttore dell’allevamento Stephan Haarhoff. “Sia stalloni “famosi, che, fortunatamente, un gran numero di stalloni più giovani stanno inviando figlie interessanti allo show delle fattrici.” C’è qualcosa di nuovo nello show dei migliori di Elmshorn: per la prima volta, fattrici di quattro anni (senza puledro al piede) può anche concorrere per il titolo di campionessa fattrice. D’ora in poi, nell’ambito degli Horse Days verrà scelta la “Fattrice Holsteiner dell’anno”, che ha reso un servizio eccezionale alla sua prole con i suoi successi nell’allevamento e meriti sportivi. La domenica sarà completata dai Campionati di Holsteiner per i saltatori di cinque e sei anni.
I puledri dell’asta del 10 giugno possono essere visualizzati con foto, video e documenti di famiglia dettagliati sul nostro sito www.holsteiner.it
Alessandro e Lisa Mingoli risponderanno a tutte le domande sull’asta e ovviamente sui puledri stessi in qualsiasi momento.
Tutti sono invitati a questo Top Evento !
l’ingresso all’intero evento è gratuito.