Finalmente è arrivata la grande vittoria per il “nostro” Monaco castrone baio da Cassini II-Contender-Heraldik xx , Stamm 429, e Harrie Smolders (NED). Quest’anno, il binomio è stato spesso protagonista di prestazioni eccellenti nelle gare più difficili, ma alla fine si erano dovuti accontentare del secondo posto. Ora è giunto il loro momento, e per di più nel prestigioso Rolex Grand Prix di Ginevra. La coppia ha conquistato un premio in denaro di 400.000 euro, creando un momento straordinario nella carriera sportiva di Monaco, che ha ormai 15 anni.
Ancheun altro Holsteiner, ha brillato a Ginevra: Conner JEI, Il figlio di Connor (seme disponibile per la stagione 2025)-Cosimo Stamm 8778, e Martin Fuchs (SUI) hanno dimostrato di essere una squadra affiatata, lasciandosi alle spalle la concorrenza in un percorso di 1,60 metri. Monaco si è piazzato quinto, mentre Coolio v. Casalito-Quidam de Revel (Martina Wirtz, Hohenzieritz), Stamm 2067, con Marcus Ehning, ha ottenuto l’ottava posizione.
Lo Stallone del Verband Holsteiner, Crack HV da Cornet Obolensky-Candillo (seme disponibile per la stagione 2025), Stamm 1020, e Richard Vogel (GER) hanno aggiunto un’altra grande prestazione al loro palmarès dopo la vittoria allo Stuttgart German Masters di poche settimane fa. La coppia si è classificata quarta nel percorso a due fasi di 1,45 metri durante il concorso a cinque stelle di Ginevra. Castiel, figlio di Casalito-Clearway , Stamm 8769, con Bryan Balsiger (SUI), ha conquistato la quinta posizione.
Quno v. Quo Vados-Cash and Carry , Stamm 776, e lo svizzero Edouard Schmitz hanno celebrato un terzo posto davanti al pubblico di casa in un percorso di 1,55 metri.