CONNOR

  • Baio 2006
  • h 171
  • Disponibilità seme: FRESCO
Anno: 2022
Stamm: 16879
Proprietario: Holsteiner Verband
Korung: 2008
Genealogia: Casall – Cor de la Brière – Capitol I – Maestose xx
Performance test: Marzo 2009 30 – day Test , Ottobre /Novembre 2009 70 day Test
Prezzo:

Tariffa I(Membri Allevatori con cavalle Holsteiner iscritte con obbligo di marchiatura puledro ): Euro 350,- +iva +400€ a cavalla gravida + Euro 100,- + iva a puledro nato

Tariffa II: Euro 350,- + iva  Euro 500,- + iva a cavalla gravida

Connor è uno stallone di corporatura robusta con una schiena particolarmente forte e gambe lunghe e corrette. Connor sta emergendo molto bene come un padre e sta attirando  l’attenzione degli allevatori attraverso la sua prole. Tra tutti, suo figlio Conner JEI e Martin Fuchs pubblicizzano regolarmente Connor grazie alle sue performances di successo al massimo livello internazionale.

Il Padre

Suo padre Casall è grazie alle sue  prestazioni internazionali di alto profilo considerato uno dei migliori cavalli sportivi internazionali del suo tempo. I suoi figli, come Austria con Kent Farrington, Caillou con Karl Cook (USA), Ariso con Jordan Coyle (IRL), Caracas con Jos Verloy (BEL), Casallvano con Daniel Deusser o Wunschkind con Eric van der Vleuten (NED) sottolineano la sua eccezionale capacità di trasmettere qualità.   Al momento sono 82 i figli di Casall che saltano le gare 1,60

 

Linea Materna

La madre di Connor è la sorella piena del Top  Stallone Performer Corrado I, montato  con successo a livello internazionale da Bo Kristoffersen e Franke Sloothaak dal 1991 al 1997, ottenendo vittorie nel Grand Prix ad esempio a Leuwaarden, Dortmund, Aarhus, Neumünster e Kiel. Corrado I è riuscito a stabilire la propria linea genetica in Holstein e ha continuato a produrre i migliori cavalli internazionali come Corrada (Peter Charles), Cosima (Markus Fuchs), Think Twice (Leopold van Asten), Clinton (Dirk Demeersman) e Corradina ( Carsten-Otto Nagel) per due decenni.

La linea femminile 6879 è tra le migliori nel libro genealogico di Holsteiner. Già negli anni ’50, questa famiglia di fattrici attirò l’attenzione con le fattrici di successo Baden (Hans Evers) e Original Holsatia (Fritz Thiedemann), in seguito con Landlord (Breido Graf zu Rantzau, Ludger Beerbaum) e Lausbub (Achaz von Buchwaldt). I successivi rappresentanti includono Carlina, che ha gareggiato alle Olimpiadi di Londra con lo svizzero Pius Schwizer e Cassiato, vincitore di classe mondiale con l’australiana Harley Brown.

 

 

 

 

La sua carriera :All’età di sei e sette anni, Connor ha ottenuto numerose vittorie nellegare riservate ai cavalli giovani e nelle classi di salto fino al livello S(1,45), incluso il primo campionato dei  sette anni organizzato ad  Elmhorn nel 2013. Migliorando ulteriormente le sue prestazioni, ha ottenuto numerosi piazzamenti nelle classi di salto al livello S**(1,50) nel 2014.

Nel 2016 Connor è stato affittato alla Francia ed  è stato affidato a  Nicolas Delmotte. I due hanno collaborato in modo eccellente e conquistando numerose vittorie e piazzamenti , ad esempio ai concorsi internazionali di   di Fontainebleau, Maubeuge e Bonheiden.

I Figli

Mentre i figli e le figlie di Connor continuano a mettersi in evidenza  sulla scena sportiva internazionale, gli allevatori si convincono sempre di più (Martin Fuchs), Charmie (Antonio Alfonso/ITA) e Connor (Tanner Korotkin/USA) Captein Conner(Matteo Zamana/ITA) sono figli di Connor.

Ha già prodotto dodici fattrici premiate dallo stato e nove figli  stalloni approvati, tra cui Chubakko, uno stallone montato con successo da Christian Kukuk e Connect, così come gli stalloni premiati  Christer e Coruscant.

Suo figlio Conner JEI