Vincere il Derby di Amburgo al primo tentativo non è cosa da tutti, un gara così particolare richiede molta preparazione , ma Cassandra Orschel ci è riuscita ! Ha vinto il 91esimo Derby di Amburgo, quinta donna nei 100 anni di storia di questo famosissimo derby. L’ultima volta che una donna ha vinto a Klein Flottbek è stato ben 47 anni fa, la britannica Caroline Bradley. Dietro alla fortissima amazzone tedesca Frederic Tilmann secondo davanti ad André Thieme e Sandra Auffarth .
Ben 20.000 gli spettatori quest’annoche hanno applaudito Cassandra Orschel in sella alla femmina Holsteiner Dacara E da Cancara-Caretino-Calvados , già vincitrice ad Elmshorn del Campionato Holsteiner dei Giovani Cavalli.
Lacrime di gioia sono scese lungo le guance di Cassandra Orschel dopo il grande applauso degli oltre 20.000 spettatori al Derbypark.
Dacara è stata acquistata alle aste Holsteiner , ci dice Cassandra, all’inizio dei 5 anni Dacara era un pò problematica , infatti avevo pianificato un altro cavallo per il derby ma, piano piano che la preparazione andava avanti mi sono accorta che Dacara è di un altro livello. Ho pensato che potesse vincere, e così è stato.”Quando mi esercitavo a Wedel, Dacara era sempre molto sicura quindi ho deciso che, avrei portato lei. Quando ti ricapita un cavallo che salta in quel modo…..”.