Asta di Primavera 2018: due cavalli in Italia

Asta di Primavera 2018

Sabato 17-marzo dopo una lunga giornata nella quale si sono succeduti gli arrivi di clienti stranieri provenienti da paesi vicini ed anche molto lontani, ha avuto luogo la 32° edizione dell’Asta di Primavera. Un evento che da inizio alla bella stagione ed offre ai fortunati clienti l’opportunità di accaparrarsi alcuni tra i migliori soggetti dell’allevamento Holsteiner.

Quest’anno possiamo affermare che il “piatto” era davvero “ghiotto”, c’erano davvero tanti soggetti molto qualitativi , ed in più i prezzi non sono saliti tantissimo tant’è vero che tutti i cavalli presentati  sono stati venduti .Il Top Price numero 116 Cayton castrone grigio da Colman-Lasandos è stato acquistato per 63.000 € da una cliente  svedese per sua figlia.

L’Italia, ovvero i clienti Italiani,  hanno un pò dormito forse a causa del maltempo che ci ha “presi di mira” ultimamente , causa anche le date di alcuni concorsi coincidenti con l’evento, l’Asta si  è conclusa in tarda serata, , con un bilancio sicuramente positivo, tutti i cavalli venduti , due dei quali arriveranno in Italia al più presto : il numero 104 Conrato un castrone grigio del 2014 ed il numero 133 Valentine una femmina baia del 2013.