Come ogni anno con la fine dell’estate si avvicina il momento più atteso da allevatori ed appassionati , stiamo parlando dell’Asta d’Elite e Körung del cavallo Holsteiner che si terrà a Neumünster 28 al 30 ottobre .
Quest’anno saranno presentati ben 42 giovani talenti per il salto ostacoli dai 3 ai 5 anni selezionati per l’occasione dal Team Holsteiner Verband , tutti soggetti di alta qualità per dilettanti e professionisti esigenti.
Ad esempio, il numero di catalogo 102, Bentley da Barcley-Acobat II. Questo castrone sauro , ha già preso parte a gare fino a 1,10 m., è un fratellastro di Fischer Wild Wave che sotto la sella di Michael Jung, ha vinto recentemente l’argento a squadre e il quarto posto nell’individuale ai Campionati Europei di Completo . Oppure numero di catalogo 111, Codo da Colman-Quidam de Revel . Il grigio, classe 2016, si è qualificato per il Bundeschampionat quest’anno e ha vinto diverse gare 1,30 m. . Un altro esempio potrebbe essere il numero di catalogo 106, Celio da Charleston-Leovisto .
La prima presentazione pubblica dei cavalli all’asta avrà luogo domenica 10 ottobre a partire dalle 14 a Elmshorn, che potrete seguire online dal nostro sito.
Molti sono i cavalli venduti in Italia provenienti da questa Asta, ne ricordiamo solo alcuni:
Nerrado Junior , fu acquistato dalla famiglia Ghiraldo ed oggi è un valido compagno di gara di Ginevra Ghiraldo fino alle gare 140.
Caruso Bello stallone approvato e Premiato a Neumünster e venduto in Italia , poi, sotto la sella di Giovanni Lucchetti ha conquistato quest’anno il terzo posto al Campionato Italiano dei 6 anni.
Cassitaro stallone approvato e venduto in Italia oggi a 6 anni vincente nelle categorie 130 sotto la sella di Andres Penalosa.
Naskari stallone approvato venduto in Italia, oggi vincente nelle gare 135 e piazzato nelle 140, sotto la sella di Giovanni Lucchetti.
Ditania venduta in Italia alla famiglia Salvatori sotto la sella di Eleonora Salvatori sempre molto positiva e competitiva oggi nelle categorie dei 7 anni internazionali.
Lov-Boy del Rilate stallone approvato venduto in italia all’Allevamento Rilate oggi sempre positivo e vincitore nelle categorie dei 4 anni sotto la sella di Simone Paciotti.
Clicca qui per vedere la collezione 2021