Dal 31 ottobre al 2 novembre, allevatori e cavalieri provenienti da tutte le parti del mondo equestre torneranno come di consueto a Neumünster, sede storica dell’evento clou dell’anno: l’Asta d’Elite e la Körung , l’approvazione degli stalloni di 2 anni.
47 giovani talenti di età compresa tra 3 e 7 anni e 73 stalloni 2 anni calpesteranno la sabbia dell’arena della Holstenhalle dal 31 ottobre al 2 novembre. 2019 .
Quella di quest’anno sarà la prima Asta d’Elite sotto la direzione del nuovo direttore marketing, Roland Metz.
Con la sua squadra, ha viaggiato molto per mettere insieme il lotto di quest’anno.
“Siamo entusiasti di vedere così tanti cavalli di grande qualità e la nuova collezione per Neumünster è molto ben assortita “, ha concluso Roland Metz soddisfatto dopo tutti gli appuntamenti di preselezione. Naturalmente, Casall è sempre molto presente con numerosi discendenti (cinque) , così come i suoi figli Cascadello I (due), Casaltino (due), Connor (due), Cassoulet e Clarcon. Inoltre, ad esempio, i padri come Diarado, Cormint o Lordanos, che in passato hanno attirato ripetutamente l’attenzione con prole tipica e di qualità.
Anche Darco, Clarimo, Kannan, Quintero e Q-Verdi si trovano nei pedigree di questi futuri campioni internazionali. Dai diamanti grezzi inesperti con una qualità speciale agli aspiranti già confermati, alcuni dei quali sono qualificati per il Bundeschampionat, insomma, questi soggetti possono soddisfare tutte le esigenze di ogni cliente.
Innumerevoli esempi dimostrano che in passato i cavalli dell’asta Holsteiner hanno avuto spesso carriere sportive di successo. Trai i tantipossiamo ricordare Dacara E (Cassandra Orschel), Cordillo (Nisse Lüneburg), C-Jay (Johannes Ehning), Camalita (Laura Klaphake), Can Ya Mekan ( Shane Breen) o Capital Colnardo (Jennifer Gates).
I cavalli dell’asta faranno la loro prima apparizione pubblica il 14 ottobre nel Fritz-Thiedemann-Halle. Successivamente, potranno essere provati dai clienti interessati per la prima volta.