Zuccero vince il Gran Premio del CSI*** VR Classic a Neumünster

 

La vittoria di Zuccero figlio di Zirocco Blue-Caretino Stamm 4539, e Rolf-Göran Bengtsson (SWE) nel Gran Premio di Neumünster(m.160) è stata particolarmente impressionante questo fine settimana. Il binomio Zuccero-Bengtsson ha fatto sembrare tutto molto facile , ma facile non era, in molti hanno tentato di batterli, ma le insidie del percorso in particolare il secondo elemento della doppia gabbia n.8 ha reso vano ogni tentativo. Ma anche altri cavalli Holsteiner si sono fatti un nome a Neumünster e in altri tornei.

Già nella seconda qualificazione oltre 1,55 metri due Holsteiner erano tra i primi cinque: da un lato GK Curacao da Clarimo-Lerano Stamm 4501 fratello pieno di quel GK Coco Chanel che fu consigliato al cavaliere italiano Juan Carlos Garcia e poi vincitore internazionale (m.160) sotto la sella del cavaliere internazionale Conor SWAIL (IRL) nel  2021 questa volta sotto la sella di  Carsten-Otto Nagel (GER) al terzo posto.Inoltrel’ottima baia  Ethene da  Corrado I-Cayado dello Stamm 776, montata da Lars Bak Andersen (DEN) al quarto posto.

Lars Bak Andersen si è assicurato i migliori piazzamenti con un altro cavallo Holsteiner a Neumünster: con Doolys da  Cannavaros-Lantaan Stamm 2599, si è classificato secondo nel grande giro oltre m.1,50 . Regina Frieda da Kannan-Quidam de Revel Stamm 6874,montata dall’amazzone  Paweena Hoppe (GER) sono saliti al quarto posto. Subito dietro di loro al quinto posto è arrivato Cujo da Calido I-Quantum Stamm 569, montato da Rene Dittmer (GER).
Nella finale del Youngster Tour oltre 1,40 metri, l’argento è andato a Coqueto da Cornet Obelensky-Casquetto Stamm 2067 montato da Hannes Ahlmann .