Dalla fine del 2020, lo stallone del Verband di Elmshorn Clarksville da Cascadello-Canto, Stamm 318D2, risiede nella scuderia della amazzone plurititolata e campionessa Olimpica di Dressage Isabell Werth per un periodo di lavoro atto a perfezionare quelle sue già eccezionali doti naturali che ha dimostrato di avere per la disciplina del Dressage . In occasione di una visita nuovo dirigente del Verband Sebastian Rohde con i membri del consiglio la nove volte campionessa del mondo ha riferito sui progressi dello stallone .
“Clarksville ora sta usando il suo corpo sempre meglio”, dice la Werth molto soddisfatta del baio stallone, che in scuderia è chiamato “Clarki” da tutti , a causa del Suso simpatico carattere. ” . Un cavallo con movimenti così potenti beneficia della maggiore capacità di carico che ha acquisito negli ultimi mesi. È molto più autonomo, esegue mezzi passaggi sicuri e ha un grande talento per il piaffe e il passage”.Questo grande baio e Isabell Werth hanno dimostrato in modo impressionante e con disinvoltura le grandi qualità naturali per questa disciplina, durante una sessione di allenamento.
Niente ostacola oramai l’inizio di una brillante carriera agonistica non appena le lezioni individuali e le transizioni saranno ancora più naturali. “Ci vogliono solo tempo e pazienza per questo”, dice la Werth. Ho grande fiducia in Clarki: “Sono fermamente convinta che Clarksville diventerà un cavallo da Grand Prix. Ha il pacchetto completo – andature di base, durezza, habitus, carisma – per una carriera ai massimi livelli”.
Anche l’amministratore delegato Sebastian Rohde è stato soddisfatto dello sviluppo di Clarksville dalla sua ultima visita a Rheinberg: “Sono lieto che ad un cavaliere di livello mondiale come Isabell Werth piaccia così tanto il nostro stallone ed è ottimista per il futuro. Non vedo l’ora di rivederli entrambi presto”.