Presentazione Stalloni Holsteiner – Elmshorn, 7 febbraio

L’Ufficio Italiano del Cavallo Holsteiner informa che sabato 7 febbraio, con inizio alle ore 12:00, si terrà a Elmshorn la tradizionale Presentazione degli Stalloni Holsteiner.
L’evento offrirà agli allevatori e agli appassionati una panoramica completa dei riproduttori destinati alla prossima stagione di monta.

Circa 30 stalloni saranno presentati sotto la sella, nel salto in libertà e alla mano. Come di consueto, la manifestazione potrà essere seguita anche sul nostro sito (http://www.holsteiner.it).

Ad aprire la presentazione saranno i neo-approvati Vigado’s Level da Vigado, Carthago Sitte da Carthago , Chopino da Copino , Chacfly Diamond da Chacfly , Chacoris da Chacco-Blue e l’attuale stallone campione Dark Zuccero da Diarado.

Le presentazioni sotto la sella, con percorsi adeguati all’età dei soggetti, saranno curate da Arne van Heel, Lucas Wenz, Maria Bodega, Mathies Rüder e Tjade Carstensen. Il pubblico potrà inoltre seguire le esibizioni dello stallone campione 2024 Conchezz da Colestus e di Cognac da Comme il Faut, entrambi recentemente protagonisti della prova di attitudine.
Saranno presenti anche Cascolero da Cornet Obolensky , Crinch da Clarimo, Kantato da Keaton I, United Pleasure da United Way e Karlo de Kalvarie da Kassander van’t Roosakker**.

Per gli stalloni di sei anni e oltre i percorsi prevederanno un aumento delle difficoltà. Tra questi Deichkind da Don e Union City da United Way . Completano il quadro le attese presentazioni di Vigado da Vigo d’Arsouilles , Million’s Way da Million Dollar, Chezarro da Casall, Keaton I da Kannan, United Way da Uriko e Charaktervoll da Comme il Faut.

Nuovo arrivo internazionale

Come da tradizione, non mancheranno i grandi protagonisti dell’allevamento Holsteiner: Casall da Caretino e Clarimo da Clearway . Particolarmente attesa anche la presenza di Diarado, che sarà presentato insieme ad alcuni dei suoi figli.

Novità assoluta è l’ingresso di H5 Turbo Z da Thunder van de Zuuthoeve . Riserva per i Giochi Olimpici di Tokyo 2021, vincitore di Coppa del Mondo a cinque stelle a Lione e atleta di Coppa delle Nazioni, Turbo Z è disponibile tramite l’Ufficio Italiano del Cavallo Holsteiner con seme fresco.



Foto: Janne Bugtrup Vigado da Vigo d’Arsouilles