In una serata magica sulla Riviera francese, **Monaco** e **Harrie Smolders** hanno dominato il Gran Premio Longines Global Champions Tour di Cannes, vincendo con due percorsi impeccabili e fermando il cronometro a 42.30 secondi.
Ma il successo di Monaco come molti sapranno affonda le radici in Italia. Il cavallo fu scoperto e consigliato a Smolders da Alessandro Mingoli quando aveva appena 7 anni e si trovava ancora in Italia. Alessandro e Lisa Mingoli, rappresentanti dello Stud Book Holsteiner in Italia dal 1998, sono da oltre 27 anni specializzati nella ricerca del cavallo giusto per ogni cliente .
“Monaco è sempre stato molto, molto speciale” racconta Mingoli. «Molto attivo ed energico, in tutto ciò che faceva. Harrie ha saputo interpretarlo subito con intelligenza, trovando la giusta chiave per costruire una collaborazione duratura. E non dimenticherei l’importanza del sangue del purosangue Heraldik suo bisnonno materno: una linea che trasmette qualità rare».
L’occhio esperto dei coniugi Mingoli non si è fermato a Monaco. Anche il leggendario stallone Holsteiner, Campione del Mondo Eurocommerce Berlin, fu scoperto da loro quando aveva solo 6 anni. E così molti altri talenti nel salto ostacoli e nel completo sono passati dalla loro selezione, confermando una competenza costruita su esperienza, intuizione e passione per l’eccellenza.
Monaco fa le scintille al GCT di Cannes.
