Durante la notte si è spento il grande Capostipite dei cavalli Holsteiner Corrado I.
Aveva 33 anni.
Grazie a lui molti allevatori hanno prodotto tantissimi cavalli vincitori in tutti i campi gara del mondo.. La sua grandezza si è tramandato tramite i suoi figli .
Il suo sguardo fiero, la sua eterna freschezza ci avevano fatto credere che poteva vivere in eterno.
Chiunque lo ha conosciuto, ed in italia non sono molti, lo ricorderà come un cavallo molto speciale in tutto quello che faceva.Noi che lo abbiamo conosciuto bene dicevamo : “è tutto suo padre”
Il miglior figlio di Cor de la Bryère è stato senza dubbio , lui, il grigio Corrado che sotto la sella del Campione Mondiale Franke Sloothaak ha vinto i Gran Premi di Coppa del Mondo di Aarhus (’96), Dortmund (’94 e ’95), la Coppa delle Nazioni di Oberanven (’94), e conquistato un terzo posto nella Coppa delle Nazioni di Aachen(’94) ed un quinto posto nelle finale di Coppa del Mondo di Ginevra(’96), senza contare i numerosissimi piazzamenti in Gran Premi Internazionali.
Poi Corrado fu ritirato dalle gare ed ha svolto la sua attività di riproduttore sempre curato amorevolmente dalla sua groom personale Christine Broda presso la sede della Holsteiner Verband di Elmshorn, ed il suo box è stato fino a ieri meta di “pellegrinaggi” di appassionati provenienti da tutto il Mondo.
I suoi figli sono l’orgoglio dell’allevamento Holsteiner, e tra loro spiccano: Calmaro,Corofino, Clinton,Cosmos Star, Indorado, Coriana, Cher, Constanz Boy e Floristan, Cosima, Corrada, Cabrio, Coriano , Corradina ecc.ecc.