Simone Blum su Alice sono Campioni del Mondo. Sul podio con lei sono saliti due cavalieri svizzeri: Martin Fuchs su Clooney medaglia d’Argento e Steve Guerdat su Bianca medaglia di Bronzo. Quella di Simone Blum è stata una vittoria molto applaudita grazie alle loro performance davvero entusiasmanti, Simone ed Alice hanno affrontato tutti i percorsi , specialmente l’ultimo, quello decisivo, volando al di sopra di quei salti (1,65m.)con un margine ed una leggerezza entusiasmante.
Non possiamo nascondere un briciolo di tristezza dopo che Chardonnay lo stallone grigio da Clarimo-Corrado I anche lui in finale ha chiuso l’ultimo giro con 9 penalità sotto la sella di Max Küner, ma sappiamo che lo sport è così. Siamo molto orgogliosi, però, di constatare quanto segue : nei primi dieci classificati in questi campionati del Mondo vediamo al primo posto l’Allevamento Tedesco con ben 7 soggetti Alice(DSP)-Clooney(WESTF),Bianca(SWB) , Clinta(OLDB), Chardonnay(HOLST) , Cold Play(OS) e Zeremonie(HOLST).
Un solo soggetto per l’allevamento olandese(Admara) quello belga (Irenice Horta) e quello francese (Timon d’Aure).
Aggiungiamo con piacere che la cavalla vincitrice Alice è figlia dello stallone Askari holsteiner da Acord II-Lavall II-Cor de la Bryère , anche nelle vene della mamma di Alice ,Landblume, scorre in abbondanza il sangue di Landgraf e di Landadel.