Rientrando dalla Germania dopo essere stati a Neumünster si fanno sempre mille considerazioni in merito al grandissimo spettacolo a cui abbiamo assistito , ma mai come oggi ci viene da dire : “Solo in Holstein !!!!!!”
Primo giorno destinato alla presentazione degli stalloni sul duro dove abbiamo ammirato tanti soggetti davvero notevoli per morfologia tipicità e temperamento.
Secondo giorno ore 8,30 del mattino Presentazione degli stalloni nel salto in libertà, ovvero, lo spettacolo nellospettacolo, circa 70 soggetti si sono avvicendati nell’arena della Holstenhalle dimostrando anzi
riconfermando al mondo intero che questi cavalli hanno un quid in più rispetto a tutti gli altri.
Terzo giorno ore 8,00 il momento più atteso dagli allevatori: la Proclamazione degli stalloni Approvati, gli stalloni venivano presentati a mano a gruppi di 10 e poi la Giuria dichiarava uno per uno Gekört o Nicht Gekört.
Alle 11,00 inizio Asta d’Elite con i cavalli sportivi . Il Top Price quest’anno è stato battuto per 165.000€ dal martelletto di Hendrik Schulze Rückamp per un cavallo da dressage il N.141 Zoolaboo castrone baio scuro di 4 anni da Zack-Lorentin-Carthago-Königspark xx un’altro esempio della duplice attitudine del cavallo Holsteiner. Zoolaboo ha davvero stregato il pubblico presente per i suoi movimenti davvero spettacolari ed è stato aggiudicato ad un cliente Austriaco.
Due i soggetti che arriveranno in Italia quest’anno: il N.109 Classificanto stallone baio del 2018 da Clarimo-Canto-Barnaul xx-Leutehen I acquistato per telefono dalla dott.ssa Novo del Centro Ippico “Le Siepi” già proprietaria di Skorekeeper anche lui proveniente da questa Asta e già nello sport con successo in Italia.
Il secondo cavallo battuto per l’Italia è statol’ottimo castrone baio N.135 Mc Fly da Million Dollar -Connor-Calando I – Landgraf I acquistato in Asta dalla Famiglia Airoldi del Centro Ippico S.Antonio di Novara .
Clicca qui per vedere i risulati ufficiali dell’Asta del Cavallo Sportivo
Poi è stata la volta degli Stalloni prima dell’Asta è stato eletto il Campione Stalloni 2021, i giudici hanno scelto quest’anno il N.41 Esmeraldo da Emerald van het Ruytershof – Caretino – Lord- Landgraf I Stamm 4847 , a seguire la Prima Riserva il N.18 il grigio Chavaros II da Charleston-Con Air- Caretino Stamm 1571, Seconda Riserva il N.57 Sassiere sauro da Sandro Junior-Contender-Liostro Stamm 4965 . Due gli stalloni premiati : il N.28 Con Valor da Cornet Obolensky- Casall- Clarimo Stamm 5064 ed il N. 43 Hanley Light sauro da Hanley -Cassini I -Lucky Light Stamm 4303 , quest’ultimo è nipote della saltatrice internazionale sotto la sella di Juan Carlos Garcia Pauline che la acquistò su consiglio di Alessandro Mingoli .
Clicca qui per vedere il risultato dell’Asta StalloniApprovati
Clicca qui per vedere i risultati dell’Asta Stalloni non Approvati
Clicca qui per vedere gli stalloni approvati.