Anteprima Asta di Primavera

Da moltissimi anni L’Asta di Primavera segna l’inizio della stagione all’aperto. Mentre il primo sole riscalda l’aria e con la sua luce infonde allegria,  i primi cavalli iniziano ad arrivare nelle scuderie per iniziare il trining per l’Asta. .  Dal 1998 questo evento di  Elmshorn richiama anche i clienti italiani che ormai sanno bene che vale sempre la pena esserci. La 33a edizione di questa Asta di Primavera Holsteiner 2019 di Elmshorn , avrà luogo quattro settimane più tardi del solito.  La ragione di questo è legata alla venuta del nuovo direttore marketing Roland Metz .Il lotto dei nuovi cavalli per l’Asta. è stato precedentemente selezionato dal team  Holsteiner Verband  supportato dal cavaliere e tecnico internazionale Thies Luther come  consulenza e supporto.  Roland Metz è riuscito già  ad ottenere una prima impressione dei candidati all’asta: “Sono rimasto impressionato dal modo professionale in cui ha lavorato tutto il team e dal modo in cui i cavalli erano in buona forma. La qualità è sempre molto buona. È interessante che possiamo offrire una così  vasta gamma di diversi cavalli sportivi, che vanno dall’interessante diamante grezzo di tre anni al cavallo da salto maturo, con cui i nostri clienti possono immediatamente iniziare a competere “.

La novità di quest’anno sono i dieci tre anni, che saranno presentati  nel salto in libertà;  dei giovani talenti tutti da scoprire .                                                                                                                            I 31 cavalli sportivi di età compresa tra  i quattro e i  sette anni invece  ,  sono già nelle scuderie di Elmshorn ed hanno gia iniziato il loro training . Il loro pedigree rivela già a colpo d’occhio un grande ed interessante mix di differenti linee di sangue che sono state introdotte . A partire dal figlio di  Baloubet du Rouet Barclay , che ora è in  training  nella scuderia di Christian Hess, allo stallone Christian, che ha dimostrato il suo valore a livello internazionale , per stalloni come Uriko, Dinken, Quiwi Dream  e Cachas, . Da non dimenticare poi  gli stalloni più famosi , come Vagabond de la Pomme, Cassini I, Clarimo, Cellestial, Corrado I, Tulon e naturalmente Casall ed i suoi figli.
Ma cosa sarebbe la razza Holsteiner senza le sue madri? Il Team Holsteiner è riuscito ad acquisire numerosi ottimi cavalli per questa asta, provenienti  da famiglie molto interessanti. Ad esempio, Companion un  quattro anni da Companiero. La sua terza madrte , Taura, non è altro che la madre degli stalloni approvati Cesano I e II e Ringo Star. Ha anche portato sette cavalli sportivi di successo. Tra loro ci sono Conally e Crocodile Dandy, due cavalli di successo di Markus Renzel. Per inciso, Kira emerge anche da questa linea di madri dirette. Lei è la madre di Casall. E nel lotto dei puledri  di tre anni c’è una sorellastra di una vice-Bundeschampionesse. Stiamo parlando di Cocobeach da Christian-Cassini I. Sua madre ha portato prodotto con Cormint la cavalla Dorotheenthal Canela, che ha vinto la medaglia d’argento a Lotte Palmgren argento lo scorso anno ai cinque anni di Warendorf. “Tra i tre anni di età ci  sono certamente alcuni “diamanti” grezzi, 
Ma non è tutto, perché ci sono cavalli interessanti in ogni fascia di età. Ad esempio, Dalton, un figlio di quattro anni da Dinken. Dalla sua bisnonna è arrivato BB Cardinale, che tra l’altro ha vinto la medaglia di bronzo di Squadra ai Campionati Europei Junior di Copenhagen sottola sella dello svizzero Roland Birchler. Oltre a questi giovani promettenti, il lotto  offre anche cavalli, con i quali sia il professionista che l’ambizioso amatore possono iniziare immediatamente nella stagione dei concorsi in arrivo. Un esempio di questo è Laola da  Lenett-Corrado I. Questa cavalla ha già avuto successo nei test di salto ostacoli fino alla classe M(m.1,30). Dal  tre anni ancora grezzo al saltatore esperto  di sette anni con una buona routine in  percourso, c’è qualcosa per ogni cliente in questo lotto dell’Asta !

 

Tutte le ulteriori informazioni sull’Asta di Primavera e le possibiltà per provare i soggetti, vi saranno fornite da Alessandro e Lisa Mingoli: tel.3483368088.   3488024544o

https://www.holsteiner-verband.de/hubfs/Auktionen/Fruehjahrsauktion/2019/Katalog/Katalog_Fruehjahr%202019.pdf