Da oggi abbiamo anche il capitolo riservato all’Allevamento  in Italia.

Allevare cavalli Holsteiner in Italia oggi è possibile , grazie al lavoro svolto in questi ultimi vent’anni dall’Ufficio Italiano del Cavallo Holsteiner.

Anno dopo anno sono state gettate le basi per una sempre più fattiva collaborazione tra l’Holsteiner Verband ed Alessandro e Lisa Mingoli .

Oggi è possibile allevare in Italia e marchiare i puledri usufruendo dell’assistenza tecnica dello Stud Book tramite i tecnici tedeschi .

Allevare cavalli è un arte non scritta che in Holstein viene trasmessa dai padri ai figli. Forse alcuni di voi si stanno chiedendo, quali possono essere i vantaggi di marchiare un puledro nato in Italia, i vantaggi sono molti , primo tra tutti è un listino prezzi per il seme più conveniente, inoltre ogni anno la commissione dei giudici prende visione dei foals nati e li registra fornendo un supporto tecnico importante a chi lo richiede.Anche  i giovani soggetti maschi di due anni hanno l’opportunità di essere valutati per la selezione stalloni. Gli allevatori hanno l’opportunità di inserire i propri soggetti nei canali commerciali  internazionali grazie alla fitta rete di contatti costruita in vent’anni di attività da Alessandro e Lisa Mingoli.