LE ASTE
Partecipare alle Aste è molto semplice, per l’ Italia ci si può rivolgere all’ Ufficio Italiano del Cavallo Holsteiner che rappresenta la Holsteiner Verband nel nostro paese dal 1998 , tramite questo è possibile ottenere la prenotazione a tutte le aste indette durante l’anno , le prenotazioni alberghiere, e tutte le informazioni riguardanti il cavallo Holsteiner.
Una volta fatta la prenotazione, e arrivati sul posto, è possibile vedere i cavalli e provarli assistiti da Alessandro e Lisa Mingoli sempre a disposizione dei clienti.
Il giorno dell’Asta , il simpatico Banditore dà inizio alle vendite inpugnando l’inseparabile martello di legno con il quale gesticola animatamente man mano che i prezzi salgono!
E’ davvero difficile stargli appresso senza l’ausilio dell’interprete messa a disposizione dei clienti italiani, la sua capacità di pronunciare le cifre a mò di scioglilingua e’ davvero incredibile!
Per fare un offerta basta alzare il catalogo muovendolo in senso verticale, significa 1000 Euro in più, agitarlo in senso orizzontale, 500 Euro in più.
Non appena aggiudicato questo o quel cavallo, il compratore/ice riceve da una bella “Fraulein” un mazzo di fiori ed i complimenti del banditore che molte volte nelle scorse edizioni ha apostrofato simpaticamente il gruppo italiano.
Non è raro vedere alcuni compratori seguire l’asta con il telefono cellulare incollato all’orecchio, segno che il vero cliente non è lì ma chissà dove.
Oggigiorno acquistare in Asta offre sicuramente moltissimi vantaggi, chi ha già fatto questa esperienza lo sa bene.