Due vittorie per Cassirana del Rilate e un terzo ed un secondo posto nel Gran Premio per Captain Conner
Lo scorso fine settimana, nella splendida cornice dell’Ippodromo Militare di Tor di Quinto, Roma ha ospitato una nuova prestigiosa tappa del Longines Global Champions Tour, uno degli appuntamenti internazionali più importanti del salto ostacoli.
Per noi è sempre motivo di grande orgoglio essere presenti a un evento di questo livello con i nostri cavalli Holsteiner, testimonianza concreta del lavoro di selezione e della collaborazione che da anni portiamo avanti per promuovere la qualità del cavallo Holsteiner in Italia.
Due i soggetti impegnati nelle gare del CSI 2*, entrambi protagonisti di un fine settimana ricco di soddisfazioni.
Captain Conner e Cassirana del Rilate: risultati di prestigio
Captain Conner, castrone Holsteiner del 2013, figlio di Connor x Acobat, è sceso in campo sotto la sella del cavaliere veneto Matteo Zamana, reduci dalla recente vittoria nella Coppa delle Nazioni di Atene.

Il secondo binomio ha rappresentato i colori dello Schleswig-Holstein con Cassirana del Rilate, femmina Holsteiner acquistata attraverso le nostre aste, montata dal cavaliere laziale Luca Coata. Anche per lui un periodo particolarmente positivo: è infatti reduce dalla vittoria nella Coppa degli Assi a Palermo con Holly del Rilate, figlia di Cassirana.
Il bilancio di questo concorso è stato davvero ottimo, con risultati di grande rilievo per entrambi i soggetti Holsteiner.
Cassirana del Rilate, sotto la sella di Luca Coata, è stata la grande protagonista del fine settimana, conquistando ben due vittorie: nella prova da 1,40 m di venerdì e nella prova da 1,45 m di sabato.
Ottime anche le prestazioni di Captain Conner. Il castrone montato da Matteo Zamana ha conquistato un brillante terzo posto nella 1,40 m di venerdì. Dopo una giornata di riposo sabato, è tornato in campo domenica offrendo una prestazione di grande livello e chiudendo al secondo posto nel Gran Premio da 1,45 m.
Quattro risultati di assoluto rilievo che ci riempiono di soddisfazione e confermano, ancora una volta, la qualità e la competitività dei cavalli Holsteiner nei campi gara italiani di alto livello.
Per l’Ufficio Italiano del Cavallo Holsteiner, vedere soggetti selezionati e acquistati attraverso le nostre aste raggiungere questi traguardi rappresenta una grande soddisfazione e uno stimolo a proseguire nel lavoro di promozione e valorizzazione della razza in Italia.
La qualità Holsteiner, quella autentica. Un invito alla prossima Asta d’Élite
I risultati ottenuti a Roma da Cassirana del Rilate e Captain Conner confermano ancora una volta il valore sportivo dei nostri cavalli Holsteiner e rappresentano per noi una grande soddisfazione.
Da quasi trent’anni, come rappresentanti ufficiali in Italia dell’Holsteiner Verband, lavoriamo per offrire ai cavalieri e agli allevatori italiani l’opportunità di conoscere e acquistare cavalli Holsteiner selezionati, provenienti da una realtà allevatoriale di riferimento internazionale .
In un mercato in cui il nome Holsteiner viene spesso utilizzato per presentare soggetti di provenienza e qualità molto diverse, riteniamo fondamentale fare la differenza attraverso la conoscenza diretta del Verband, la selezione dei soggetti e l’assistenza che mettiamo a disposizione dei nostri clienti.
Non si tratta semplicemente di acquistare un cavallo Holsteiner, ma di scegliere con consapevolezza, potendo contare su esperienza, competenza e un rapporto diretto con il nostro Stud Book di riferimento.
Per questo invitiamo tutti gli appassionati, i cavalieri e gli allevatori italiani a seguire la prossima Asta d’Élite Holsteiner.
Sarà un’occasione per scoprire i nostri cavalli, conoscere nuove prospettive sportive e individuare soggetti capaci di accompagnare ambizioni e progetti futuri.
Holsteiner è una tradizione. La qualità si riconosce nella selezione. E l’esperienza fa la differenza.

