Holsteiner Silver Pin a Lisa ed Alessandro Mingoli per vent’anni di attività con Holsteiner Verband, sono un riconoscimento unico nel suo genere .
Mai nella storia dello Stud Book si era instaurato un così solido e duraturo rapporto di collaborazione italo -holsteiner.
Alessandro Mingoli ci racconta quando già nel 1997 davanti al bronzo di Landgraf ad Elmshorn Lisa sua moglie disse: ” Come sarebbe bello se noi diventassimo i loro rappresentanti italiani” ……….Io non pensavo fosse possibile, dichiara, ed invece pochi mesi dopo incontrammo Norbert Boley al CSI di Kiel il Baltic Horse Show, e parlando con lui gli chiedemmo se fossero interessati a fare uno stand a Roma in occasione dei WEG che si sarebbero tenuti l’anno successivo. Lui stringendo le spalle disse ” Ci piacerebbe , ma non conosciamo nessuno li” ………..Lisa aprendo le braccia esclamò “Bè adesso , ha conosciuto noi, se vuole ne possiamo parlare…”
E fu così che iniziammo la nostra collaborazione . Nel febbraio 1998 accompagnammo il primo cliente e da li fu una catena, piano piano crescemmo e portammo in Italia molti cavalli che in breve tempo dimostrarono sui campi gara il loro indiscusso valore.