CHI SIAMO

L’Ufficio Italiano del Cavallo Holsteiner ha iniziato la sua attività nel febbraio 1998. Dopo solo un anno di attività aveva già portato in Italia soggetti di grande qualità come lo stallone Corofino (Valerio Sozzi) 6° nel Gran Premio di Lisbona e 3°nel Gran Premio del CSI indoor di Castellazzo, e Tuttocavallo Laissez Faire (Mario Verheyden) vincitrice di due coppe delle Nazioni a Sofia e Bucarest. Tutti soggetti giunti in Italia senza grandi esperienze internazionali, che stanno crescendo sotto la stella dei loro cavalieri.

Inoltre sono arrivati in Italia altri soggetti più giovani tra cui Carissimo (da Capitol I) Capitolio di Ribano (ex PikeurCormino da Capitol I) Beau di Ribano oggi vincitori in Gran Premio, Colesbero e Caramba in lavoro presso il cavaliere Gianluca Ugori e già vincenti in Italia, Rainman (da Ritual) protagonista del circuito d’eccellenza e Costelli (da Corrado I) vincente in G.P.  acquistati  dalcavaliere Alessandro Giusti, EH Candyman con Filippo Moyersoen, protagonisti nella cat 7 anni del circuitodi Eccellenza 2001 e a fine stagione piazzato due volte in internazionale, Chatwin che nel 2001 ha vinto a sette anni con Valerio Sozzi il Gran Premio  del circuito di eccellenza di Migliarino, e poi tanti altri come: Cantarello, Kora.Lady Bird, Libre, Cooper, Cariba, Casper, Sirino, Heracles, Carat, Lucy, Chantal, Chivas. Coronada, Linsella, Veredus, EH Hurricane, Loran, EH Canterville, EH Cheerfull, Classic, Ramira, Good Choice, Corofin, Canzone, Camerone, Ischia, Clou Man, Comic Boy, tutti cavalli che hanno confermato con le loro performances la loro qualità, rendendo i loro propietari molto soddisfatti.

Negli ultimi vent’anni l’Ufficio Italiano del Cavallo Holsteiner ha incrementato in Italia la cultura del Cavallo Holsteiner, anni in cui la sua diffusione e i suoi successi, sono cresciuti fino ai massimi livelli in tutto il Mondo , sono decine gli appassionati e i professionisti che si sono affidati a loro per i loro acquisti.

I successi ottenuti ed il loro grado di soddisfazione, sono la migliore dimostrazione della qualità del lavoro svolto.

Alessandro e Lisa Mingoli hanno gestito in prima persona la compravendita di centinaia di cavalli in questi anni, consigliando allevatori, proprietari e cavalieri, verso la scelta migliore. Oggi vengono raccolti i frutti di quanto seminato, e così proprio quei soggetti consigliati in giovanissima età, (6 mesi/3 anni) sono maturi e possono trovare ulteriori collocazioni sul mercato, facendo fruttare l’investimento di chi aveva creduto in loro fin dall’inizio.  MA c’è anche chi grazie ad Alessandro e Lisa ha trovato un compagno di avventura dal quale non si separerà mai.

Scopo dell’Ufficio italiano del Cavallo Holsteiner è la promozione di questo importantissimo Stud Book Tedesco nel nostro Paese, supportato da un servizio di informazione dedicato agli allevatori e ai proprietari, che potranno ottenere informazioni su performances e risultati di stalloni, fattrici e cavalli in attività sportiva.

Attraverso l’Ufficio, è possibile la ricerca del “cavallo su misura” per le specifiche esigenze di ciascun cavaliere, direttamente, senza intermediari: si analizza la banca dati Holsteiner, e si ottengono immediatamente tutte le notizie sull’opportunità di mercato e i soggetti in vendita.

L’Ufficio si occupa anche dell’organizzazione di visite guidate agli allevamenti di maggior rilievo in Germania, alle Aste e alle selezioni dei giovani cavalli Holsteiner.

Informazioni e Prenotazioni:

Ufficio Italiano del Cavallo Holsteiner
Via Petruscheto 12 00060 Sacrofano
Tel:06.9086522
Alessandro Mingoli cell. 348.3368088
Lisa Mingoli cell. 348.8024544

Alessandro e Lisa Mingoli